Seleziona la tua lingua: 

Il ristorante emiliano Torre Sull'Aia è noto in tutta la provincia di Modena per la preparazione di gustosi piatti tipici emiliani, preparati con ingredienti locali e di stagione. Antica trattoria e ristorante in collina a Savignano sul Panaro, sorge in località detta Torre, prime colline modenesi: come una balconata si affaccia sulla sottostante valle del fiume Panaro. Valle verde e rigogliosa di frutteti, in maggioranza ciliegi (vedi Vignola) e vigne (Castelvetro e Savignano).

Alle spalle l'Appennino, con i suoi boschi e i suoi prodotti: funghi, castagne, noci, tartufo. Si coltiva una patata soda e gustosa, si stagionano prosciutti e si affinano formaggi da allevamenti di montagna: Guiglia, Zocca, Montese. Prodotti protetti da un disciplinare e racchiusi nel marchio, “Tradizione e Sapori di Modena” o presidio Slow Food “Vacca Bianca Modenese”.

Territorio meta di turismo enogastronomico e bellezze naturalistiche, vedi il parco dei Sassi di Rocca. Il Ristorante Torre Sull'Aia, con lo chef e titolare Francesco, sposa il Territorio: nasce così il progetto del “comfort food”, proponendo agli ospiti tutto questo mondo a tavola. Un mondo antico in piatti sempre attuali, dove i sensi non sono chiamati a una caccia al tesoro ma a sfogliare l'album dei ricordi del buon convivio.

Specialità emiliane in un accogliente ristorante in collina

Torre Sull’Aia è rinomato per l’eccellente proposta di piatti tipici emiliani: a Savignano sul Panaro e località vicine, il ristorante rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per pranzi e cene in compagnia di amici e familiari. Lo chef Francesco è in grado di mescolare alla perfezione la tradizione locale con un pizzico di fantasia, creando piatti equilibrati e deliziosi al palato. La forte passione che da sempre contraddistingue il suo lavoro è uno dei punti di forza del ristorante in collina a Savignano sul Panaro: un locale rustico e accogliente, perfetto per gustare in compagnia gli ottimi piatti tipici emiliani e romagnoli. Stagionalità e accurata selezione delle materie prime completano eccellentemente le proposte di Torre Sull’Aia.